Farmacia della Cicogna

Un e-commerce facile da utilizzare anche dai meno giovani.

Su cosa ho lavorato
Anno

2024

Fasi di creazione del progetto

[ Il progetto è stato svolto durante la mia esperienza in Marketing01.
Per policy aziendale non posso scendere nei dettagli dello studio delle diverse fasi. ]

Analisi

Definizione

Ideazione

Design

Test & Launch

La scelta del font e dei colori

Font leggibile, versatile e colori della sfera medica

Cadet Grey

#859DAD

Glaucous

#6781A0

Mantis

#63BA5A

H1
Marcellus
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
p
Jost
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

La scelta della piattaforma

Una piattaforma veloce, facile da usare.

L’e-commerce per questo cliente è stato realizzato in WordPress (Woocommerce). La prima ragione è che il cliente conosceva già la piattaforma, quindi si è reso subito autonomo nella gestione del magazzino e degli ordini. 

Di seguito le ragioni principali dietro la scelta.

Usabilità.

Woocommerce è molto semplice da utilizzare se si hanno pochi prodotti da gestire.

Familiarità.

Il cliente già conosceva la piattaforma e si è sin da subito reso autonomo nella gestione del magazzino e degli ordini.

Scheda prodotto semplice e chiara.

La scheda prodotto è semplice nella sua navigazione, anche da mobile.

Durante lo scroll, appare una CTA fissa per acquistare il prodotto.

Vengono subito elencati i benefici e la composizione del prodotto, per sottolinearne la qualità. 

Possibilità di richiedere un consulto professionale.

Data l’età media della persona, si è deciso di inserire subito sotto l’header una call to action per richiedere un consiglio professionale nella scelta del prodotto.

Grazie per il tuo interesse in questo progetto.

Naviga il sito, è ancora online!

Skip to content